Continuano i disagi nel traffico aereo a causa dello sciopero, cominciato sabato, del personale di volo di Air France, che si oppongono al piano di tagli degli equipaggi. La direzione della compagnia aerea francese spera di garantire oggi «almeno l'85% dei voli». Secondo una fonte aeroportuale una settantina di voli è già stata annullata in mattinata, tra cui alcuni collegamenti di lungo raggio, nei due aeroporti di Parigi, Roissy-Charles de Gaulle e Orly, e i voli in partenza possono registrare ritardi di circa 45 minuti.
I sindacati del personale di Air France denunciano l'assenza di negoziati con la direzione. Ma quest'ultima assicura che «la porta dei negoziati è sempre stata aperta fin dall'inizio». Ieri la compagnia ha «garantito l'88% dei suoi voli e trasportato 120'000 passegeri». Non ci sono stati annullamenti dell'ultimo minuto.
La ministra dei trasporti, Nathalie Kosciusko-Morizet, ha rilevato con rammarico che lo sciopero sia arrivato proprio in un periodo in cui molti francesi partono per le vacanze di Ognissanti.
Nessun commento:
Posta un commento