giovedì 23 settembre 2010

Voli low cost Venezia Parigi

Tutto il fascino e la bellezza di Parigi: voli da Venezia a Parigi, la capitale francese è a portata di mano ed anche del tuo portafoglio. Approfitta delle tariffe scontate delle compagnie aeree low cost. Con pochi euro respirerai la magia del Louvre o il museo degli impressionisti d’Orsay, farai shopping nei lussuosi negozi degli Champs Elysées, e ammirerai lo splendido panorama della città dall’alto della Tour Eiffel.
Sotto ttroverai sempre aggiornate le offerte comparative delle compagnie aeree per un volo Venezia Parigi!
Clicca sul volo che ti interessa per avere maggiori informazioni.

Museo del Louvre informazioni utili

Informazioni utili - accesso al Louvre


L’accesso principale al museo è rappresentato dalla piramide, ma esistono anche altre entrate solitamente meno frequentate. E’ possibile accedere al settore commerciale del Grand Louvre direttamente dalla metropolitana, attraverso la fermata Palais Royal-Musée du Louvre e tramite l’ingresso da rue de Rivoli, di fronte al Palais Royal. Inoltre, altri accessi meno frequentati sono quello dal quai François Mitterand, attraverso la Porta dei Leoni (aperto fino alle 17.30 tranne il martedì e il venerdì) e quello dal jardin du Carrousel.
Una volta giunti sotto la piramide, nella hall Napoléon, troverete le biglietterie e i punti principali di accesso alle tre grandi aree: Denon, Sully e Richelieu. Ciascun dipartimento da cui è composto il museo –Antichità orientali, Arti dell’Islam, Antichità Egizie, Antichità greche, etrusche e romane, Pittura, Scultura, Oggetti d’arte, Arti grafiche, ai quali sono state di recente aggiunte le collezioni di oggetti d’arte di Africa, Asia, Oceania e delle Americhe e le sezioni dedicate alla storia del palazzo- è contraddistinto da un colore e ogni sala da un numero e talvolta anche da un nome. Nella hall Napoléon potrete prendere delle piante del museo con l’indicazione delle opere più famose e lungo il percorso troverete indicata la localizzazione della sala in cui vi trovate. Inoltre, informazioni più approfondite sulle opere sono disponibili in ciascuna sala in forma di schede plastificate e tradotte in diverse lingue.

Come arrivare

indirizzo Pyramide du Louvre 75001 Paris
fermata metro Palais Royal Musèe du Louvre
linee bus n° 21, 24, 27, 39, 48, 68, 69, 72, 76, 81, 95

 

Orari di apertura

Il museo è aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 9 alle 18.00. La chiusura delle sale comincia dalle ore 17h30.
Durante l'apertura notturna, il mercoledì e il venerdì, ilmuseo resta aperto fino alle 22.00. La chiusura delle sale comincia dalle ore 21h30.
Alla vigilia delle feste e in alcuni giorni feriali, la chiusura del museo è anticipata. Il 24 dicembre e il 31 dicembre il museo chiuderà alle 17h.
La sala Napoleone è aperta dalle 9h alle 22h, eccetto il martedì.Le esposizione temporanee della sala Napoleone sono accessibili dalle 9h alle 18h (fino alle 22h nei giorni di apertura notturna il mercoledì e il venerdì).
L'accesso dalla Piramide e dalla Galerie du Carousel è aperto dalle 9h alle 22h, eccetto il martedì.
Il passage Richelieu è aperto dalle 9h alle 18h, eccetto il martedì.

Giorni di chiusura

Il Louvre è chiuso il martedì, il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.


Notte bianca a Parigi

Notte bianca a Parigi - 2 ottobre 2010

L'iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2002 proprio da Parigi, e poi ripresa da tutte la grandi capitali europee, proporrà per tutta la notte del 2 ottobre spettacoli vari, esposizioni di arte contemporanee e  l'apertura  della maggior parte dei negozi.
La manifestazione avrà luogo in diverse zone della capitale ( nord-est, in centro e nella "Rive gauche - Quartier Latin"), la "Nuit Blanche 2010" è l'occasione per presentare le creazioni contemporanee di artisti famosi ed emergenti. Dalla proiezione di filmati al Théâtre du Chatelet ai cavalli giganti al Palais de Tokyo, agli spettacoli di danza presso la Ecole Nationale Superieure des Beaux-Arts, la notte promette di essere lunga ed entusiasmante.
Come ogni anno, poi, la città sarà "invasa" dall'arte contemporanea, con installazioni all'aperto e mostre in luoghi inusuali.  Saranno anche messe a disposizione delle guide che aiuteranno il pubblico a comprendere meglio le opere esposte.
La linea 11 della metro resterà aperta tutta la notte

martedì 14 settembre 2010

Offerte Air France e Klm


Air France e Klm offrono una speciale promozione per viaggiare durante tutto l’inverno. Per usufruirne bisogna prenotare fino al 22 settembre per viaggi fino al 31 marzo 2011.
Per le destinazioni di Francia ed Olanda si può viaggiare dal 1° ottobre (escluso il periodo 20 dicembre 2010-9 gennaio 2011), per le mete di Nord America e Messico dal 20 ottobre (escluso il periodo 19 dicembre 2010-5 gennaio 2011).
Circa le tariffe andata e ritorno (tasse e supplementi inclusi, oneri di vendita esclusi) Air France offre voli da 89 euro per Parigi da Milano e da Venezia, e per Lione da Venezia o da Roma.
Con 99 euro si può andare da Roma e da Napoli a Parigi, oppure raggiungere Nizza, Tolosa o Marsiglia partendo da Roma.
Per il Nord America le destinazioni sono Boston (484 euro), Los Angeles (576 euro), San Francisco (540 euro) e Montreal (529 euro).
Con Klm, prenotando entro il 22 settembre, Amsterdam è raggiungibile da Torino a 99 euro o da Venezia e da Bologna a 149. In carnet anche New York e Boston a 461 euro, Washington a 477 euro, Miami a 557 euro, Città del Messico a 651 euro, Chicago a 483 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui